phone
PRENOTAZIONI
TELEFONICHE
09.00 - 19.00 LUN-VEN
09.00 - 13.00 SAB
081.5078004

Ischia: parchi termali da visitare

GIARDINI POSEIDON

Una Baia incantata, sessantamila metri quadri di terreno agricolo, un mare limpidissimo e soprattutto, un sottosuolo ricco di acque miracolose è dove sorge il famoso PARCO TERMALE GIARDINI POSEIDON. Composto da 20 piscine curative, ognuna con una temperatura costante dai 28° C ai 40°C, costantemente rinnovate, data l'abbondanza d'acqua termale. Oltre ai bagni caldi-freddi, sauna termale, spiaggia privata attrezzata con sdraio prendisole e ombrelloni, completano l’offerta un reparto sanitario con direzione tedesca attrezzato per applicazioni di massofisioterapia con massaggi totali, zonali, estetici e speciali, idromassaggi,inalazioni ed aerosol termali. Un’oasi di pace in un ambiente ecologicamente intatto attende gli ospiti , da aprile ad ottobre, per un ideale combinazione  di cure e vacanze al mare.

NEGOMBO

Grazie alla sua origine vulcanica Ischia ha un patrimonio idrotermale tra i più ricchi e interessanti del mondo, che conta 67 fumarole, 29 bacini e 103 sorgenti idrotermali. Il Negombo è stato concepito per combinare piacevolmente le straordinarie proprietà terapeutiche delle acque termali con un soggiorno divertente e salutare. Elioterapia, massaggi, aerosol, inalazioni,piscine termali dotate di getti per idromassaggi; insomma tutto per rigenerare e regalare benessere, senza dimenticare che le acque termali possono essere efficaci in numerose affezzioni dell'apparato osteo-articolare. E' un parco idrotermale adagiato nella Baia di San Montano, voluto e realizzato dal duca Luigi Silvestro Camerini, umanista, viaggiatore e appassionato di botanica. Il Parco è immerso nel verde di oltr 9 ettari e con le sue 15 piscine è scenario di diverse manifestazioni televisive quali il "Premio Ischia Giornalismo" storico premio nel ricordo di Angelo Rizzoli che portò Ischia alla conoscenza di tutto l'ambiente agiato internazionale.

PARCO TERMALE APHRODITE APOLLON 

Il Parco Termale Aphrodite Apollon, si trova a Sant'Angelo, in un posto incantevole e di rara bellezza. La struttura è composta da 12 piscine termali (con temperature dai 20° ai 40°), di cui una coperta con idromassaggio, e due di acqua di mare, a diverse temperature ed alimentate in modo naturale per assicurarne le caratteristiche terapeutiche delle acque sempre intatte. Nel parco si può trovare inoltre, un punto snack, un bar ristorante con terrazza che affaccia sul mare, il reparto termale con una originale sauna in grotta naturale, il beauty center ed una spiaggia privata attrezzata con angolo fitness e beach volley e raggiungibile a piedi in 10 minuti, o con il servizio Taxi Boat dal porticciolo di Sant' Angelo in 5 minuti. Nel beauty center si possonofare vari trattamenti estetici, mentre le cure termali si effettuano presso le Terme Linda sempre all'interno del parco. Vi è poi un centro fitness con palestra ben attrezzata e la possibilità di fare acquagym, triatlon. acqua pump ect.. ALL'interno del parco , vi è inoltre un'area giochi riservata ai bambini ed una piccola piscina, per il loro divertimento. Infine, vi è anche una sala congressi con capienza di 200 posti.

PARCO TERMALE CASTIGLIONE

E’ situato in una verdeggiante conca naturale che degrada verso il mare, dispone di 10 piscine di cui otto termali con una gradazione dell’acqua che va dai 30° C ai 40° C, oltre alla piscina olimpionica alimentata da acqua di mare e di una spiaggia privata. All’interno della struttura è presente anche un reparto termale, dove e’ possibile effettuare cure termali ( convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale) tra le quali: massaggi, fanghi, inalazioni, aerosol, massofisioterapia,agopuntura. Anche l’aspetto estetico viene tenuto in considerazione, infatti sono presenti una sauna naturale, idromassaggi, piscina Kneipp e trattamenti personalizzati diversificati per corpo, viso e fisiokinesiterapia. Aperto da Aprile ad Ottobre.

PARCO TEREMALE  “O' Vagnitiello” -  CASAMICCIOLA TEREME

Il Parco Termale O' Vagnitiello si trova nella bellissima zona del Castiglione a Casamicciola Terme.
Sin dai secoli passati, la zona è stata famosa per la ricchezza delle acque termali che sgorgano dalla fonte del Bagnitiello.
Il Parco è attrezzato con 3 piscine alimentate da acqua termale, sauna, palestra dove è  possibile  prendere il sole con i suoi 250 posti. Inoltre è anche possibile effettuare trattamenti estetici e massaggi.
Per chi desidera fare un bagno in mare, c'è anche una piccola spiaggetta.
All'interno della struttura, vi è inoltre un ristorante per gustare i piatti tipici della cucina isolana.
Per arrivare alla baia vi è una strada abbastanza ripida, ma per i clienti del parco, è disponibile un servizio navetta.

PARCO TERMALE TROPICAL

Il Parco Termale Tropical sorge su una superficie di circa 15.000 metri. Dallo stabilimento si può ammirare il panorama della meravigliosa baia di Sant'Angelo e del borgo, meta di tantissimi turisti. La struttura, ricca di piante fiori esotiche e tropicali di ogni genere, dispone di 10 piscine termali a varie temperature (dai 18 ai 40°) , di cui una coperta ed una piscina con acqua di mare.
Per i turisti che desiderano effettuare le cure termali, il parco offre oltre alle piscine con acqua minerale ed alla piscina per idromassaggi, un centro di cure attrezzato per fango, massaggi, inalazioni ed aerosol, sauna, grotte romane, terrazza della cura integrale del sole, studio di fisio-terapia, centro di cure estetiche: tutto sotto controllo medico.
Il parco dispone inoltre, per le cure termali, anche della convenzione A.S.L.
Dal parco infine, vi è un accesso diretto alla spiaggia di Cava Grado.