Andar Per Cantine 2024

Dal 20 Settembre Al 06 Ottobre 2024

ISOLA D'ISCHIA

Corale e cordiale. Familiare e speciale. Semplice e ricercata. Ė l’accoglienza che “Andar per cantine 2024” riserva ai suoi ospiti in questa sua quattordicesima edizione, dal programma ancora più intrigante e stimolante per chi voglia lasciarsi avvolgere e conquistare dalle innumerevoli suggestioni della natura, delle tradizioni e dei sapori dell’Isola Verde. Dal 20 settembre al 6 ottobre, un fitto programma di passeggiate, scoperte, degustazioni e incontri seguendo i filari delle viti che da tremila anni modellano il paesaggio dell’isola sulle colline che guardano il golfo, nelle valli assolate, lungo i fianchi dell’Epomeo, sulle terrazze esposte ai venti marini, fin nei punti più impervi della costa rocciosa.
Un viaggio dalle molteplici sfaccettature e opportunità, che ogni partecipante potrà costruirsi a misura dei propri passi, dei propri gusti e delle proprie curiosità.
Emozioni e piacevolezze da condividere con altri viaggiatori lungo gli itinerari dai nomi dei vitigni che hanno fatto onore all’isola di Tifeo; nelle cantine, dove si ripeterà il rito del simposio esaltato nei versi eterni della Coppa di Nestore; nei ritrovi serali, per godere insieme i fasti del tramonto e le meraviglie della sera, accompagnati dai vini e dai prodotti genuini di una terra sempre generosa.
Con i colori caldi dell’autunno, i profumi intensi del mosto e delle erbe aromatiche, il gusto verace dei suoi frutti e l’empatia della sua gente, l’Isola apre il suo cuore verde a chi amerà esplorarlo. Buon viaggio…

Andar Per Cantine 2024

A chi è Rivolto:
Le escursioni sono rivolte a coloro che sono in possesso di una minima preparazione fisica. Indossare un abbigliamento comodo e vestirsi a strati, utilizzare scarpe da escursionismo.

Portare con sé:
• Zainetto con maglia di ricambio, occhiali da sole e cappellino
• Almeno 1 litro d’ acqua
• Giacca anti vento o anti pioggia
• Medicinali se soggetti ad allergie o altro

Un abbigliamento non idoneo (scarpe/abbigliamento non adatto) può compromettere la partecipazione all’evento. Il percorso escursionistico può essere modificato a discrezione della guida. I percorsi potrebbero non essere adatti a coloro che soffrono di vertigini o coloro con difficoltà motorie o di deambulazione.

• Per tutti i percorsi di “Andar per cantine” è obbligatoria la prenotazione
• Le partenze sono da Piazza San Leonardo a Panza
• Il prezzo include navetta, visita alle cantine, guida e degustazione.

Compila il modulo e contattaci per avere ulteriori informazioni